Seguici su

Primo Piano

Rip Hamilton appende la maschera al chiodo

L’ultima volta che abbiamo visto Rip Hamilton in campo è stato con i Chicago Bulls, due anni fa. L’uomo mascherato che ricordiamo però è quello di Detroit, vincitore dell’anello con la super squadra del 2004, tre volte All-Star e uno dei tiratori dalla media distanza più temibili di sempre.

Ora Richard, perché è così che si chiama, a 37 anni suonati e dopo 14 stagioni in NBA ha deciso di dire stop al basket giocato dopo un periodo troppo lungo da free agent e la consapevolezza di non poter essere più un pezzo pregiato in una delle squadre della lega odierna. Nella giornata di ieri ha dato il suo annuncio in un programma televisivo, scrivendo anche un messaggio toccante su Instagram, da didascalia a questa meravigliosa foto che incornicia la sua carriera silenziosa ma non troppo.

 

“Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato durante tutto il mio viaggio in NBA. Ai coach, i compagni di squadra e i fan a Washington, Detroit e Chicago: grazie per avermi trattato con il più grande rispetto per tutta la mia carriera. Non sarei stato lo stesso giocatore senza il vostro aiuto! Ogni fermata di questo viaggio mi ha insegnato lezioni che serviranno per tutto il resto della mia vita. Anche se questa parte della mia carriera si è chiusa, la fine della mia vita nel mondo del basket è ancora lontana.”
 

 

Ecco il video dell’annuncio, seguito da un highlight mix di tutte le sue migliori giocate in maglia Pistons. Godetevi per l’ultima volta la classe di uno dei volti della grande NBA degli anni 2000.

https://www.youtube.com/watch?v=UhhpDHp9od4

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano