Seguici su

Memphis Grizzlies

Memphis Grizzlies: trade per arrivare a Luol Deng o Jeff Green

I Memphis Grizzlies, che stazionano al terzo posto della Western Conference con un record  di 25 vittorie e 10 sconfitte (dietro solo a Golden State e Portland), stanno cercando di inserire tasselli importanti al fine di potersi candidare come pretendente al titolo finale.

Secondo quando riportato da Marc Stein di ESPN, la franchigia avrebbe già individuato con precisione i giocatori chiave per il salto di qualità: essi rispondono ai nomi di Luol Deng dei Miami Heat e Jeff Green dei Boston Celtics.

Sempre secondo Stein l’intenzione di Memphis sarebbe quella di formare una trade che li porti a cedere Tayshaun Prince ed i suoi 7.7 milioni di dollari di ingaggio rimanenti, in modo da poter assorbire meglio i circa 9 milioni che guadagnano sia Deng che Green; un’operazione che appare tutta via difficile in quanto sia gli Heat che i Celtics si andrebbero a privare di titolari dalle cifre importanti (14.1 punti e 4.8 rimbalzi di media per Deng, 19.1 e 4.6 per Green) per prendere un giocatore che non assicura gli stessi numeri in termini statistici e che è attualmente quasi del tutto fuori dal progetto dei Grizzlies. C’è inoltre da aggiungere che, sebbene non si discutano le qualità difensive di Prince, si avvia a compiere i 35 anni di età, al cospetto dei neanche 30 di Deng e Green.

Nessun discorso è stato intavolato ufficialmente e per stessa ammissione dei Grizzlies non è una trade che necessita di essere fatta in tempi brevi: vedremo cosa riuscirà a creare il front office di Memphis nelle prossime settimane.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies