Seguici su

Washington Wizards

Provvedimenti presi per Acy e Wall dopo la rissa

Durante la partita di Natale tra Washington Wizards e New York Knicks, vinta dai Wizards 102-91, con poco più di 5 minuti restanti sul cronometro della gara, Quincy Acy decide di stendere John Wall che andava a tutta velocità verso l’area Knicks. L’idea di Acy, non troppo moderata, scatena la reazione di Wall e la contro-reazione del giocatore dei Knicks, richiedendo così l’intervento degli altri atleti e degli arbitri per sedare gli animi.

La lega ha preso provvedimenti per l’accaduto, decidendo di sospendere Acy per una gara e multare Wall di 15mila dollari. La spiegazione data dalla NBA è stata questa: Acy è stato sospeso per l’intervento falloso troppo sopra le righe, mentre Wall è stato multato per aver reagito al fallo dell’avversario, provocando poi la pseudo-rissa.

Quincy Acy non si aspettava la sospensione, pensando che questo tipo di falli siano ammissibili per fermare un avversario proiettato al canestro in contropiede, ma non dovrebbe essere proprio così. Ecco il video dello ‘scambio’ tra Wall ed Acy:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards