Seguici su

New Orleans Pelicans

Williams: “Davis? Almeno 20 tiri a gara per lui”

L’avvio di stagione di Anthony Davis è stato a dir poco sensazionale: nelle prime 13 gare ha messo insieme 25.4 punti, 11.2 rimbalzi, 2.1 recuperi e 1.2 stoppate di media a partita, numeri che gli hanno permesso di diventare uno dei più seri candidati al titolo di MVP anche se siamo solo alle battute iniziali della regular season. Il suo coach, Monty Williams, sa che il prodotto di Kentucky sta accelerando il proprio processo di crescita in maniera esponenziale, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista di leadership, e vuole cavalcarne l’onda.

Non a caso l’allenatore dei New Orleans Pelicans vuole coinvolgere il più possibile il proprio gioiello nella metà campo offensiva. Finora The Brow ha preso 17.7 tiri di media a partita, tuttavia Williams vuole vedere questa statistica aumentare come dichiarato a John Reid del Times-Picayune’s.

“Anthony non può stare in campo e non toccare la palla. Come squadra dobbiamo sforzarci di metterlo in condizione di prendere almeno 20 tiri a partita. Questo vale anche per me: non solo nel disegnare più giochi appositamente per lui, ma anche nell’aiutare i ragazzi a leggere le situazioni al meglio sfruttando le qualità di Anthony. Anche perché Anthony è tutto tranne che un giocatore egoista, al contrario cerca sempre di fare la giocata più giusta per i compagni e per la squadra”.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans