Seguici su

Minnesota Timberwolves

Rubio, rifiutato contratto da 48 milioni in 4 anni

Secondo quanto riporta la NBC, Ricky Rubio avrebbe rifiutato la proposta dei Timberwolves di un’estensione quadriennale a 48 milioni di dollari. Il motivo di questo ‘no’ è legato a questione prettamente economiche: il play spagnolo vorrebbe infatti un contratto di cinque anni al massimo salariale. A queste condizioni, la sensazione è che l’accordo non verrà mai raggiunto, poiché difficilmente i Wolves ritoccheranno verso l’alto la proposta. Secondo Sean Deveney di Sporting News, le parti sono addirittura lontanissime:

Rubio è alla ricerca di un contratto al massimo salariale con i T-Wolves, ma il front-office di Minnesota non arriverà mai a quelle cifre. E’ stato detto in questi giorni che le parti sono lontanissime: per darvi un’idea di quanto sia realmente così, possiamo confermare che l’offerta dei Timberwolves è ferma a 48 milioni in 4 anni, e difficilmente salirà.”

Ricordiamo che Rubio ha tempo fino al 31 Ottobre per firmare l’estensione del suo contratto da rookie. Oltrepassata questa deadline, il catalano si avvierà alla prossima free agency, la quale si preannuncia abbastanza affollata nel reparto delle point-guards (Rajon Rondo, Jeremy Lin, Patrick Beverley, Kemba Walker sono entrati nell’ultimo anno di contratto, mentre Monta Ellis potrebbe uscirne tramite la opt-out clause).

Rubio potrebbe quindi ritrovarsi free agent tra meno di un anno, e con ogni probabilità (salvo offerte giudicabili folli se considerato il reale valore del giocatore) sarà destinato a rimpiangere l’offerta dei Wolves.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves