Seguici su

New York Knicks

NY Knicks, parla Jackson: “Questa stagione subito i playoffs”

Il training camp dei New York Knicks prenderà ufficialmente il via nella giornata di Martedì 30 Settembre e Phil Jackson non ha perso tempo per rendere l’ambiente della Grande Mela ancora più elettrico di quanto non lo sia stato durante questa estate, che ha visto oltre al cambio di panchina (fuori Woodson, dentro Fisher)  anche la conferma di Carmelo Anthony, rimasto a NY con un contratto da 124 milioni di dollari per 5 anni.

Queste le parole di “President Zen” che vuole subito mettere in evidenza come, almeno nelle aspettative, l’imminente stagione sarà molto diversa dalla precedente.

“Noi siamo convinti che riusciremo a raggiungere i playoffs, anche se non sappiamo quanto sapremo capaci di andare lontano. Ci sarà davvero una bella competizione nella nostra conference, sarà una cosa salutare. Penso che abbiamo una buona possibilità di inserirci  alla grande, trovare il nostro modo di giocare e vincere molte partite di conference,dobbiamo essere efficaci”.

Un bel balzo in avanti dunque rispetto alla catastrofica annata appena passata che ha visto i Knicks vincere solo 37 partire e mancare l’accesso ai playoffs per la prima volta dal 2010; e ai fan che chiedono a Jackson quando rivedranno il titolo  a New York, risponde con una battuta volta a stemperare il troppo entusiamo:

Quanto dovranno aspettare i fan? Beh, un titolo era a due passi da noi… (si riferisce ai Rangers, squadra di Hockey di NY arrivati in finale proprio la scorsa primavera, perdendo n.d.r.). Che ci serva comunque da stimolo:  sarà un percorso da affrontare passo dopo passo”.

Calma e sangue freddo condite da decisività e fiducia nei propri mezzi sembrano essere i punti cardini dei Knicks targati Jackson  – Fisher; con un duo così vincente in passato, i tifosi di New York possono finalmente sperare in una stagione degna della loro città.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks