Seguici su

New Orleans Pelicans

Tyreke Evans pronto per il Training Camp

Buona notizia per i New Orleans Pelicans: Tyreke Evans risponderà presente all’appello di coach Monty Williams quando il 30 Settembre radunerà i suoi giocatori per l’inizio del training camp. La guardia ex Sacramento Kings ha infatti ricevuto il via libera dai medici, che lo hanno autorizzato a riprendere l’attività agonistica. Evans viene da un intervento di pulizia al ginocchio effettuato a Maggio che ha dato qualche problema in più del previsto nella fase di riabilitazione. Il giocatore, per sua stessa ammissione, è ancora molto lontano dall’essere al 100% della forma, ma già durante l’allenamento facoltativo del 12 Settembre scorso ha tirato a canestro e dribblato con buona disinvoltura. Tuttavia, al momento della partitella finale, il giocatore è andato negli spogliatoio a farsi la doccia, a testimonianza di un ginocchio che ancora non consente il contatto fisico.

“Non sono ancora al 100%, ma piano piano ci sto arrivando. Sto affrontando giorno per giorno il mio percorso riabilitativo, effettuando lavori specifici per rinforzare il ginocchio ai quali aggiungo dei tiri a canestro a fine allenamento. Sono contento di essere tornato ad allenarmi.”

Evans, che nell’ultima stagione ha viaggiato a una media di 14.5 punti e 5 assist a partita, sarà un pezzo chiave dello scacchiere di Monty Williams, anche se non è ben chiara la posizione che dovrà ricoprire in campo: con Jrue Holiday ed Eric Gordon pienamente (a quanto sembra) recuperati dai loro infortuni, l’unico spot libero nel quintetto dei Pelicans rimane quello di ala piccola (dopo che Aminu è andato in direzione Dallas), anche se Williams non sembra molto convinto di questa scelta, viste le dimensioni non proprio da small forward di Evans (198 centimetri per 102 chilogrammi).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans