Seguici su

Curiosità

Batum, tentativo di reclutare Embiid per la nazionale francese

Dopo la dilagante moda di reclutare per la propria franchigia NBA questo o quel giocatore (ne sai qualcosa LeBron?) tramite telefonate/SMS/tweet ecc, eccoci finalmente giunti al livello successivo: il recruiting per le squadre nazionali!

Al centro di questo divertente episodio c’è la figura di Nicolas Batum, guardia/ala piccola di nazionalità francese dei Portland Trail Blazers. Il nativo di Lisieux (piccolo comune della Bassa Normandia che conta circa 23000 abitanti) ha risposto a un tweet di Embiid, il quale incoraggiava (in francese) la nazionale transalpina, con un “vieni a giocare con noi”. La risposta divertita del lungo dei 76ers non si è fatta attendere: “io non sono francese!” Embiid ha infatti deciso di rimanere fedele ai colori della nazionale camerunense, con la quale parteciperà (condizioni fisiche permettendo) ai prossimi Campionati Africani di Pallacanestro FIBA in programma nel 2015 in Tunisia.

Niente di fatto quindi per Batum e per ‘le blues’, che avrebbero aggiunto ai convocabili uno dei migliori prospetti usciti dall’ultimo Draft. Provaci ancora Nicolas, magari alla prossima ti dice bene!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità