Seguici su

Boston Celtics

Il presidente dei Celtics: “Nessuna richiesta di trade da parte di Rondo”

Con l’approssimarsi all’orizzonte della nuova stagione, l’aria che si respira in casa Boston Celtics continua ad essere abbastanza tesa. Dopo le ultime voci, secondo le quali il playmaker e capitano dei biancoverdi, Rajon Rondo sembra avesse richiesto di essere scambiato, e le smentite arrivate puntualmente da Rondo e il suo entourage il giorno dopo, anche la franchigia ha avuto modo di dire la propria, puntualizzando che nessuna richiesta di trade è stata avanzata dal giocatore.

“Questa mi è nuova” – ha detto in merito a CSNNE.com il presidente dei Celtics, Rick Gotham, a margine di un evento tenutosi in una scuola elementare di Boston – “Nessuna richiesta ci è stata comunicata da Rajon. È più un problema dei media che nostro, credo. Noi sappiamo qual è il reale rapporto tra noi e Rajon Rondo, così come per tutti i nostri giocatori. Non ci facciamo influenzare da rumors o cose simili. Quello su cui ci stiamo concentrando con Rondo è prepararlo al meglio per giocare. Vogliamo vederlo tornare ai livelli del 2011, 2012, tornare alla sua forma migliore. Questo è quello di cui parliamo con Rondo. Non di trades.”

Anche Walter McCarty, assistente allenatore dei Boston Celtics, si è espresso in merito:

“(Rondo) è molto importante per noi. Il nostro progetto parte da lui. Gli abbiamo costruito questa squadra attorno, lui lo sa e lo capisce. E i nostri giovani lo prendono a modello.”

Parole speranzose, dunque, dei membri del front office e del coaching staff, comunque certi che richieste del genere non sono arrivate e non arriveranno in virtù dell’attaccamento alla franchigia del playmaker no.9. Tuttavia alla fine del mercato manca ancora qualche mese, e un Rondo-drama potrebbe non essere da escludere, specie se il giocatore, pur iniziando la stagione in biancoverde, dovesse poi realizzare di voler competere ad altri, alti, livelli, cosa che i Celtics di quest’anno non sono ancora pronti a fare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics