Seguici su

Miami Heat

Ray Allen: “Non so se continuerò a giocare”

Crocevia importante, per se stesso così come per tutta l’NBA, quello a cui si trova di fronte Ray Allen, anche lui membro di questa free agency: continuare a giocare per un altro anno ancora, o ritirarsi definitivamente.

Le offerte non mancano a Mr. Shuttlesworth, compresi i Miami Heat pronti a rifirmarlo subito, ma Allen, 39 anni compiuti, ha deciso di prendersi ancora del tempo per pensare:

“Non ho assolutamente fretta nel prendere una decisione. Ho giocato per 18 anni, e per come vedo la mia carriera, sono molto felice per tutte le cose che ho fatto. Voglio solo prendermi questa estate libera e vedere come evolve la situazione.”

Attualmente He Got Game è impegnato in molti eventi extra-NBA, come la conduzione da “special guest” di un torneo di golf, o il “Jim Calhoun Charity All-Star Classic” al casinò “Mohegan Sun“, una partita  di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie cardiache all’Università del Connecticut; e a chi gli dice che è troppo vecchio per giocare, risponde così:

” L’unica cosa che posso dire riguardo al continuare a giocare, è che ancora posso farlo perchè sono in ottima forma. Ma solo perchè posso, non vuol dire che devo. Ci sono molte persone che stanno spingendo per farmi continuare a giocare…ma riguardo al non farlo, il mio ragionamento è che ho raggiunto grandi risultati nella mia carriera, e apprezzo tutto quello che mi sia capitato, e mano a mano che vado avanti con l’età, ci sono così tante cose che voglio poter fare,come stare con i miei figli a tempo pieno, cosa che amo”.

Regole chiare dunque quelle di Allen sulla sua situazione, come chiare sono le regole del contesto in cui eventualmente vorrà continuare a giocare, con probabile riferimento alle voci di mercato che lo vogliono a Cleveland, fresca di “return of the King“:

“Non voglio trovarmi in una situazione dove non capisco il coaching, o non capisco la direzione che voglia prendere la squadra. Soprattutto, la mia famiglia è molto importante nel prendere una decisione, e al momento, non c’è niente di cui  abbia particolarmente bisogno. Se fino all’ultimo sarò convinto di aver fatto il mio tempo, sarò ampiamente felice di ciò”.

Molto nebuloso ancora il futuro della guardia ex Celtics e Sonics, con ancora molte considerazioni da prendere: occorre aspettare poco più di un mese per capire se Allen still got game.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat