Seguici su

Washington Wizards

Gortat parla delle proprie scelte e del futuro dei Wizards

Dall’apertura delle danze del mercato estivo, Marcin Gortat è stato uno dei primi a confermare la propria posizione. Il polacco rimarrà ai Wizards per altri 5 anni con un contratto da $60 milioni.

Marcin Gortat in un momento di relax

Durante qualche giornata di relax in Florida, Gortat ha assistito ad alcune partite della Summer League di Orlando, dove è stato intervistato dai giornalisti di NBA TV ed ha spiegato i motivi che lo hanno portato a rimanere a Washington.

Per molte ragioni. In primo luogo, mi piace la città. Mi piace la squadra. Mi trovo veramente bene. La squadra mi ha davvero preso sotto l’ala protettiva, e mi hanno aiutato fin dal primo giorno. Inoltre sono molto felice del rapporto fra me e John Wall. Penso che Bradley Beal diventerà un grande giocatore. Coach Randy [Wittman] crede in me, e anche con lui ho un ottimo rapporto. Quindi la decisione è stata facile per me. Penso che per i prossimi quattro o cinque anni potremo fare qualcosa di speciale.

Alla domanda sull’interesse nei suoi confronti da parte dei Miami Heat, Marcin non ha voluto rispondere.

Ci sono stato alcuni teams, ma non penso che abbia senso parlarne adesso.

Molte voci di mercato, invece, interessano il compagno di squadra Trevor Ariza.

Trevor è un ingranaggio importante nel nostro successo, e spero che rimarrà da noi. Capisco che alla fine sia un businesse lui deve prendere la migliore decisione per sè e per la famiglia, ma noi gli vogliamo bene, lo vogliamo ancora con noi e penso che Ernie [Grunfeld] e Tommy Sheppard faranno la cosa giusta.

I Wizards quest’anno sono arrivati a 2 vittorie dall’approdo alla Finale di Eastern Conference: Gortat si è dimostrato fiducioso per il futuro.

Ovviamente, Nene deve rimanere in buone condizioni ed assicurarci che possa limitare i minuti in campo, ma essere di grande impatto per noi. Molti si sono aggiunti alla squadra durante la stagione: io, Drew Gooden, Andre Miller, quindi penso che l’anno prossimo possiamo ancora migliorare. Ovviamente, John [Wall] e Brad [Beal] stanno crescendo. Otto Porter sta crescendo. Avremo una buona chimica di squadra. Altri ragazzi potranno aggiungersi e migliorare queta chimica. Infatti, credo che arriverà un buon giocatore dalla free agency, che si unirà a noi e potrà aiutarci.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards