Seguici su

Orlando Magic

Orlando si muove: Afflalo ai Nuggets, in cambio di Fournier e la 56^ scelta al Draft.

 

Orlando muove i primi passi nel mercato-giocatori.
Di poco fa è la notizia, rivelata dal solito Adrian Wojnarowski, secondo cui Magic e Denver Nuggets sarebbero pervenute ad un accordo per uno scambio che vede coinvolti Arron Afflalo e Evan Fournier.
La guardia Angelena (18.2 punti, 3.6 rimbalzi e 3.4 assist per lui quest’anno in Florida) torna in Colorado, andando a coprire il vuoto nella posizione di SG, creatosi dopo la sua partenza due stagioni fa. Il giovane francese lascia Denver e compie il primo movimento della sua carriera NBA, andandosi a giocare l’ultimo anno del contratto da Rookie con i Magic in pieno (di nuovo?) re-building.

Lo scambio è una win-win situation per entrambe le squadre. Da un lato i Nuggets ritrovano finalmente una guardia con ottime doti difensive e punti nelle mani, in grado di aiutare – quando rientrerà – il nostro Danilo Gallinari nella metà campo offensiva. Dall’altro Orlando realizza una Trade Exception con Fournier, che in pieno re-building è acqua nel deserto (anche se ancora non si è ben capito dove vogliano andare a parare) e ottiene pure una scelta al Draft (seppur la 56^).

Il mercato NBA è cominciato, allacciatevi le cinture, perché promette di essere veramente esplosivo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Orlando Magic