Seguici su

Utah Jazz

I Jazz stringono un nuovo accordo con gli Idaho Stampede

Gli Utah Jazz hanno stipulato un nuovo contratto di affiliazione esclusiva con una squadra della NBA D-League, ovvero gli Idaho Stampede.

L’accordo, conosciuto come “affiliazione ibrida“, permetterà alla franchigia di Salt Lake City di gestire le operazioni strettamente cestistiche, mentre il gruppo locale di proprietari guidato da Bill Ilett continuerà a gestire gli aspetti finanziari e le iniziative legate al territorio.

Queste le parole del presidente dei Jazz, Randy Rigby:

La partnership con gli Idaho Stampede è un altro passo avanti nella crescita ed espansione delle nostre operazioni e ci offrirà l’opportunità di formare i nostri giocatori più giovani. Come i Jazz, gli Stampede sono una franchigia ben conosciuta e con un lunga tradizione di successi. La vicinanza di Boise (sede degli Stampede, ndr) a Salt Lake City e l’espansione dei fan dei Jazz sono un’accoppiata vincente. Non vedo l’ora di lavorare fianco a fianco con la dirigenza dei nostri nuovi affiliati.

Durante gli anni trascorsi fino ad oggi in D-League (dopo essere stati per alcune stagioni in CBA), gli Idaho Stampede sono stati affiliati con Denver Nuggets, Portland Trail Blazers, Seattle Supersonics, Toronto Raptors e appunto con i Jazz “a singhiozzo”, per tre periodi distinti.

Per citare alcuni nomi, Rafer Alston e Patrick Mills (attualmente impegnato nelle Finals) hanno iniziato la propria carriera proprio con in Idaho, mentre Antoine Walker e Spud Webb l’hanno ivi terminata.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Utah Jazz