Seguici su

Golden State Warriors

I Golden State Warriors pensano a Tom Thibodeau, ma potrebbero inserirsi anche i Lakers

Martedì, dopo l’eliminazione dal primo turno dei Playoffs, in gara-7 contro i Los Angeles Clippers, la dirigenza dei Golden State Warriors ha deciso di licenziare il proprio head coach Mark Jackson. La notizia è stata accolta con stupore da tifosi ed appassionati, memori del miglioramento della squadra avvenuto sotto la guida del “Reverendo” e a poco sono serviti gli endorsement dei giocatori, primo fra tutti la stella Stephen Curry.

I Warriors si sono aggiunti così alla lista delle squadre in cerca di un allenatore per la prossima stagione, assieme ai Los Angeles Lakers, New York Knicks, Minnesota Timberwolves e Utah Jazz e, considerando il peso della franchigia, le speculazioni sulla futura guida sono iniziate fin da subito.

Il primo nome che ha iniziato a circolare è quello di Tom Thibodeau, allenatore capo dei Chicago Bulls, il quale, però, ha ancora tre anni di contratto residui con la franchigia dell’Illinois e sul quale avrebbero messo gli occhi anche i Lakers. Entrambe le società avrebbero chiesto il permesso alla dirigenza dei Bulls di discutere le loro proposte con Thibodeau, ma questi ultimi sarebbero restii ad ufficializzare i contatti prima di aver trovato un’eventuale alternativa. La trattativa, quindi, è ancora acerba, ma nelle prossime settimane si potrebbe venire a conoscenza di nuovi dettagli a riguardo.

Si preannuncia una lunga estate quindi, nella quale non mancheranno colpi di scena fra free agency e movimenti sulle panchine.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors