Seguici su

Portland Trail Blazers

Portland e la difesa sul Barba in gara-2

I Blazers lasciano il Texas portandosi a casa un’altra vittoria. Nella gara che ha visto sotto i riflettori Lamarcus Aldridge  e i suoi 43 punti, c’è un secondo artefice, inosservato, del trionfo di Portland ed è senza dubbio la difesa degli esterni. Matthews e Batum, i migliori difensori in aiuto dei Blazers, hanno fatto un lavoro eccezionale su Harden, chiudendogli la linea di penetrazione mancina, spezzando i suoi pick-and-roll, limitando le sue scorribande in transizione e pressandolo fino all’esaurimento.

 

“Penso che Nic(Batum) e Wes( Matthews) abbiano accettato la sfida di curarlo e non dargli la possibilità di segnare canestri facili”: ha osservato Stotts, che poi aggiunge: “Beh, ha sbagliato alcuni tiri. Ma credo che la nostra difesa, non solo sulla palla, i nostri aiuti difensivi sui pick-and-roll, siano stati abbastanza efficaci. Ed è un merito che non va solo a chi l’ha curato personalmente, ma anche a chi ha difeso  egregiamente sui blocchi”

Matthews ha tenuto Harden per la maggior parte del tempo e ha riconfermato la sua reputazione di difensore fisico e capace di entrare sotto pelle. In gara 2 il Barba, che ha sofferto la peggiore striscia di due partite al tiro della stagione, era talmente frustrato che ha essenzialmente smesso di attaccare il ferro e si è accontentato di pessimi tiri da fuori sempre contestati. I 9.1 punti di media segnati in regular season dalla lunetta, sono stati contenuti a due nella vittoria dei Blazers per 112-105 che si portano sul 2-0 nella serie. Next stop, Oregon.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers