Seguici su

Houston Rockets

Porland-Houston, i commenti su Gara-2

Il mondo NBA, come ogni campionato sportivo professionistico, vive di rumors e dichiarazioni. Eccone riportate alcune, che analizzano gli aspetti di gara 2 tra Portland e Houston:

Kenny Smith consiglia un’opzione per rallentare Aldridge:

“Quello che i Rockets dovrebbero fare è prendere una decisione e dire:” sì ok, ci ha battuti in entrambe le occasioni, quindi adesso caro Lillard hai la possibilità di farne 30 perché andremo a raddoppiare su Aldridge. Bisogna raddoppiarlo, vedremo se Batum è capace di segnare da fuori. Ma se gli concedi di tirare costantemente senza ostacoli, come direbbe Charles, si prospetta una serata lunga e difficile”

Charles Barkley commenta la difesa su Aldridge:

“Terrence Jones è innocuo, troppo piccolo per curarlo. Asik è troppo lento. Penso che Dwight sia il più indicato per tenerlo. Ci sono un paio di problemi con il raddoppio. Numero 1: non prende veramente posizione per giocare in post, prende posizione per allontanarsi e spostare la difesa. Aldridge riceve palla così distante che risulta molto difficile correre in raddoppio su di lui.
Numero 2: Portland è una ottima squadra di tiratori da 3 e se Houston attuasse il raddoppio sistematico su Aldridge, tornerebbe in ritardo a coprire sugli esterni.

Baron davis su  Damian lillard:

Non c’è nessuno che riesca a tenerlo. E’ il fattore x di questa serie perché è immarcabile. Sa concludere al ferro, segnare in palleggio arresto e tiro, tirare da tre. Ha un talento innato come realizzatore e darà parecchie grane in attacco a Beverley e Lin.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets