Seguici su

Miami Heat

Erik Spoelstra loda il suo ispiratore Rick Adelman

Se si pensa che Erik Spoelstra si ispiri unicamente alla figura quasi paterna di Pat Riley, essendo più di un suo successore sulla panchina dei Miami Heat, di sicuro non si sbaglia, ma forse si tralascia qualcosa. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Spoelstra, infatti, la più grossa fonte di ispirazione è stata Rick Adelman, che allenava i Portland Trail Blazers mentre il giovane coach campione NBA viveva a Portland, città in cui è cresciuto.

Credo che tutti siano a conoscenza del fatto che Adelman è, probabilmente, la mia più grande fonte di ispirazione per il lavoro che svolgo. L’ho detto molte volte: ero un suo grandissimo fan quando allenava i Trail Blazers e allora, forse, iniziai a pensare che il ruolo di allenatore sarebbe stata una bella professione da intraprendere. Questo grazie a lui e al modello che fu per me. È stato un grande innovatore di questo gioco, non posso che rispettarlo.

Spoelstra si è anche detto speranzoso che il match di ieri notte non sia il suo ultimo contro una squadra di Adelman, che proprio ieri ha raggiunto la sua vittoria numero 1.039 raggiungendo l’ottavo posto nella classifica All-Time NBA. Il futuro dell’attuale coach dei Minnesota Timberwolves, infatti, è stato frutto di numerose speculazioni negli ultimi mesi. Adelman, nel post partita, ha avuto modo di complimentarsi con Spoelstra, ringraziandolo per le parole spese.

È bello ricevere questo genere di complimenti da una persona che ha fatto tutto meglio di me. Il basketball è la usa vita, sia nell’high school che nel college. È partito dal basso, ha lavorato sodo fino a conquistarsi la fiducia di Pat (Riley, n.d.t.). Non si può descrivere il lavoro che ha fatto fino ad ora.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat