Seguici su

Ncaa

Wiggins pronto a fare il salto in NBA

Secondo quanto riportato da ESPN.com, ma visti i precedenti è meglio essere cauti, Andrew Wiggins, il liceale con un seguito mediatico che non si vedeva dai tempi di LeBron James, avrebbe deciso di fare il grande salto e dichiararsi eleggibile per prossimo il Draft NBA.
Il prodotto di Kansas ha programmato una conferenza stampa per oggi alle 15 (ora americana), nella quale annuncerà la propria decisione di lasciare i Jayhawks per approdare nel professionismo a stelle e strisce. A Novembre, in un’intervista rilasciata proprio a ESPN, Wiggins aveva dichiarato che sarebbe rimasto solamente un anno al college.
Wiggins, nel suo anno da freshman, ha viaggiato a 17,1 punti e 4,9 rimbalzi di media a partita, venendo nominato Big 12 Freshman of the Year.
Il suo compagno Wayne Shelder Jr. ha invece preso la decisione opposta a quella del canadese, dichiarando l’intenzione di giocare un altro anno con Kansas. Chi non ha ancora deciso è invece Joel Embiid, altra possibile prima scelta assoluta al prossimo draft e compagno di squadra di Wiggins.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa