Seguici su

New York Knicks

Jackson sarà un grande dirigente, parola di MJ

Michael Jordan crede fortemente in Phil Jackson, e pensa che il suo ex allenatore ai tempi dei due three-peat in maglia Bulls possa portare i New York Knicks al successo, anche se non direttamente coinvolto sul campo. Per His Airness, anche se Jackson non ha mai avuto esperienze dirigenziali, i suoi metodi e la sua forza possono essere efficaci anche in un lavoro di front-office.

Phil potrà fare grandi cose con loro (i Knicks, ndr) perché è una persona dotata. Phil è fantastico nel gestire la personalità e l’ego delle persone, mettere tutti sulla stessa frequenza e massimizzare il potenziale a disposizione per raggiungere l’obiettivo finale. Solo perché non ha mai avuto un incarico dirigenziale non significa che non sia capace di farlo. Voleva farlo da un po’ e sono convinto che possa farlo, a patto che tutto combaci alla perfezione.

Jordan è convinto che Jackson imparerà in fretta il mestiere del dirigente.

Phil è fantastico. È molto intelligente. Capirà abbastanza in fretta quello che dovrà essere fatto. Senza contare il fatto che ha molta gente nella lega pronta ad aiutarlo, me compreso. L’unico problema resta che nessuno di noi vorrà cedere buoni giocatori o scelte al draft per fargli un favore. Questa è la parte difficile del suo lavoro. Ma gli auguro il meglio. Credo in lui e sono convinto che qualsiasi cosa farà, funzionerà alla fine. 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks