Seguici su

New York Knicks

Tyson Chandler non è certo di voler rimanere ai Knicks anche l’anno prossimo

Il centro dei New York Knicks, Tyson Chandler, deluso dalla stagione negativa fin qui disputata dalla sua franchigia, reduce stanotte dall’ennesima sconfitta contro Detroit (la 40esima in regular season, a fronte di sole 21 vittorie), ha dichiarato al New York Post di non essere sicuro circa la sua permanenza nella grande Mela anche nella prossima stagione.

Infatti, con il clima di caos che regna in casa Knicks e ad un passo da una possibile fine anticipata della stagione, grandi sconvolgimenti di certo non tarderanno ad arrivare in quel di New York, con James Dolan, proprietario della squadra, che potrebbe anche decidere di ricostruirla; in questo caso sarebbe incerto se Chandler possa rientrare nei piani del front office dei Knicks, così come altrettanto incerto è il fatto che il big man voglia restare in un contesto di ricostruzione.

“La decisione di restare è qualcosa a cui dovrò pensare durante l’offseason” – ha detto Chandler – “Tutti quanti avremo molte decisioni da prendere”.

Con il suo contratto in scadenza nel 2015, i Knicks potrebbero mettere sul mercato Chandler per ottenerne magari in cambio delle scelte al draft o altri asset. Al momento Chandler è al terzo anno di un quadriennale da $ 65 milioni firmato nel 2011 quando, reduce dalla vittoria del titolo con i Dallas Mavericks, pensava che arrivando a New York avrebbe avuto l’occasione di infilarsi al dito un altro anello.

Ma la realtà si è dimostrata ben diversa e, in tre stagioni disputate finora con la casacca di New York, le soddisfazioni sono state scarse, sia pure inclusa la buona stagione disputata l’anno scorso, terminata alle Semifinali di Conference contro gli Indiana Pacers. Quest’anno, dopo l’abbandono di veterani come Jason Kidd e Kurt Thomas, i Knicks hanno definitivamente perso dei giocatori chiave per tenere le redini di una squadra troppo indisciplinata e il collasso è stato inevitabile.

“Per me è importante finire bene la stagione, indipendentemente da tutto” – ha concluso Chandler – “Sono una persona molto orgogliosa e mi dà fastidio perdere una sera si e una no, senza a volte mettere in campo, neanche lontanamente, l’intensità che serve per vincere. Arrivato a questo punto della mia carriera e per gli obiettivi che ho raggiunto, mi rifiuto di lasciare che questo possa macchiarla.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks