Seguici su

New York Knicks

Howard consigliere di Anthony per il futuro:”Deve pensare solo alla vittoria”

Dwight Howard, centro degli Houston Rockets, ormai è preparatissimo riguardo la free agency e starebbe usando la sua conoscenza per offrire importanti consigli al collega Carmelo Anthony. Il giocatore dei Knicks è ormai da tempo in una situazione di stallo con la sua squadra, che vorrebbe rifirmarlo ma che, fino ad ora, non offre possibilità di vittoria.

In un’intervista a USA TODAY, Dwight ha dichiarato di aver discusso con Anthony riguardo la free agency e ha confermato che l’unico obiettivo di ‘Melo in questo momento è il titolo.

“E’ in questa lega da tanto tempo e non è ancora riuscito ad arrivare alle Finals. In questo momento della carriera vuole solo vincere ed lo si può vedere ogni volta che scende in campo. Lo sappiamo tutti che lui vuole essere al centro della squadra e prendere quanti più tiri possibili, ma non è importante ora. Non posso dire cosa farà, ma non può continuare ad essere quello che gli altri vogliono. In questa situazione si deve mettere il cuore da parte e pensare a cosa è meglio per lui e per la sua carriera.”

Howard ha lasciato da parte circa 30 milioni per andare ai Rockets dopo il terribile anno con i Los Angeles Lakers, pensando più alle prospettive di vittoria che al tornaconto personale. In questo momento i Lakers sono i padroni del peggior record della lega con 19-38, mentre i Rockets sono al terzo posto della Western Conference con un record di 38-18.

Anthony intanto è nel bel mezzo di una tempesta con i suoi Knicks e potrebbe rischiare di non arrivare ai playoff per la prima volta nella sua carriera. Adesso è tutto nelle sue mani e sta a lui fare la scelta migliore per la sua carriera e per il suo futuro nella lega. ‘Melo ha anche dichiarato tempo fa di poter accettare un abbassamento dello stipendio per permettere ai Knicks di costruire una squadra da titolo intorno a lui, ma se ciò non fosse rispettato, tutti si aspettano una partenza per una delle vere contender.

“Farò il possibile per vincere con i Knicks. Ho già detto che accetterei anche un adeguamento di contratto pur di far diventare questa squadra una forza che possa battersi per il titolo.”

Il giocatore ventinovenne, nonostante l’oblio in cui è precipitata la sua squadra, sta continuando ad impressionare, restando al top con una media di 28.2 punti, 8.6 rimbalzi (career high) e 3 assist a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks