Seguici su

Detroit Pistons

I Detroit Pistons licenziano Mo Cheeks

Con la pausa per l’All Star Game alle porte e la trade deadline incalzante (20 Feb.), in NBA salta anche la prima panchina: si tratta infatti di quella dei Detroit Pistons che, secondo quanto riportato da diverse fonti (su tutte un tweet di Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports risalente a  pochissimi minuti fa), hanno appena esonerato il proprio head coach Maurice Cheeks.

L’ormai ex-coach dei Pistons è stato quindi allontanato nonostante la bella vittoria nella notte contro i Denver Nuggets (126-109), che in qualche modo è servita a tenere ancora aperto il discorso per quanto riguarda l’ottava piazza a Est. I Detroit Pistons sono al momento noni in classifica con il record di 21-29, dietro ai Bobcats che hanno disputato e vinto una partita in più di Andre Drummond e soci.

Tra i demeriti di Cheeks va evidenziata in particolare la pessima gestione dei suoi uomini, sia a livello tecnico (non essendo, tra le altre cose, stato capace di trovare una collocazione in campo adatta a Josh Smith, né di farlo coesistere con Monroe e Drummond in quella che, secondo le premesse iniziali, doveva essere la frontline più devastante della lega), che soprattutto a livello umano, visti anche i molti episodi di liti e screzi con alcuni membri del roster (non ultimo quello con Will Bynum di pochi giorni fa, nonché i rapporti  ben poco distesi con il già citato Smith).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons