Seguici su

Detroit Pistons

Maurice Cheeks elogia Drummond

Il capo allenatore dei Detroit Pistons non è nuovo a dichiarazioni di elogio verso Andre Drummond. La stima e la fiducia, che Maurice Cheeks ripone nel ventenne uscito da Connecticut, sono testimoniate dall’ammontare di minuti concessi al giocatore e ripagate dalle buone prestazioni. Cheeks è altresì consapevole che per Drummond il percorso di maturazione sia ancora lungo e che necessiti ancora tempo prima di diventare un vero leader.

Con l’ultima dichiarazione, a seguito della gara vinta contro i Phoenix Suns, Cheeks conferma la propria visione del giocatore in maglia numero 0:

Andre è molto reattivo a protezione del nostro pitturato. Questo significa crescere. In precedenza avevo parlato con lui, dicendogli di non spostarsi e coprire l’area pitturata quando qualche giocatore tenta la penetrazione. Durante la scorsa partita lo ha messo in pratica, e questa sera pure. Semplicemente sta crescendo e sta imparando il gioco sempre meglio.

Anche Jeff Hornacek, sulla panchina dei Phoenix Suns, ha riconosciuto il valore di Andre Drummond:

Non ci hanno permesso di entrare in area durante la prima metà di gara. Drummond ci stoppava continuamente. Lui e Greg Monroe sono alti e prendono molti rimbalzi in attacco.

Andre Drummond è alla seconda stagione in NBA: attualmente è sempre partito in quintetto, mentre lo scorso anno è stato tra i primi 5 solo 10 volte a fronte di 60 partite giocate.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons