Seguici su

Houston Rockets

Omer Asik potrebbe tornare la prossima settimana… appena in tempo per la ‘trade deadline’

Sicuramente si tratta di una semplice coincidenza.

Il fatto che i Rockets abbian fatto giocare Omer Asik quando il GM Daryl Morey aveva iniziato a discutere di una falsa ‘trade deadline’ per provare a creare delle offerte, e che quando questa non ha funzionato il giocatore è scomparso dai riflettori a causa di un misterioso infortunio al ginocchio. Ora che siamo in prossimità della vera deadline, sembra che il nostro amico Mr. Asik sia pronto a tornare in campo.

Asik ha preso parte mercoledì allo shoot-around con i Rockets e sta lavorando con la squadra di nuovo. Sembra che sia pronto a giocare in una settimana a partire da oggi o giù di lì, proprio in prossimità della data di scadenza del mercato fissata per il 20 Febbraio, come riporta Adam Wexler del CSNHouston.com:

Il centro dei Rockets Omer Asik ha preso parte allo shoot-around mercoledì…

Parson, suo compagno di squadra, ha dichiarato: “Mi è sembrato in forma, corre bene. Sembra stare davvero meglio. Potrebbe essere uno dei migliori centri di questa lega. La squadra non può che beneficiare dell’apporto che due ‘big man’ come lui e Dwight possono dare alla squadra, con la loro taglia e la loro altezza.”

La speranza è quindi quella di vedere Asik scendere in campo prima della pausa per l’All-Star Game.

Ai Rockets piacerebbe muovere Asik prima della deadline ma il fatto che la prossima stagione il suo contratto reciterà ben 15 milioni di dollari ha limitato un bel po’ il mercato. Daryl Morey non è stato in grado di ottenere un’offerta valida, e se non riuscirà a piazzarlo in tempo dovrà aspettare fino a quest’estate per riprovare.

In teoria Asik potrebbe fornire a Houston una spinta, essendo il primo centro in uscita dalla panchina. Tuttavia Asik vorrebbe iniziare le partite da titolare e potersi guadagnare questo status tramite il suo gioco.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets