Seguici su

Boston Celtics

Rondo non vuole restare ai Celtics?

 

E’ appena rientrato dopo quasi un anno di stop per la rottura dei legamenti del ginocchio, e Rajon Rondo è già al centro delle ultime voci di mercato, che vanno aumentando man mano che ci avviciniamo alla trade deadline di febbraio. Non che durante la convalescenza non si sia parlato di squadre fortemente interessate alla point guard (vedi alla voce Knicks), ma adesso le cose sembrano ben più serie.

Come riportato da Mitch Lawrence (New York Daily News), i Celtics starebbero valutando per la prima volta la cessione della loro (unica) superstar, il cui contratto scade nel 2015.

Secondo Lawrence è opinione di molti executives NBA che Boston voglia scambiare il giocatore entro febbraio in modo da poter accumulare altre scelte, oltre alle tante che già hanno, e non rischiare di perdere Rondo a zero tra un anno e mezzo. Le squadre più accreditate per imbastire una trade sarebbero i Phoenix Suns, vogliosi di tornare ai vertici e con molti soldi da spendere (si parla anche di Joakim Noah), e gli Houston Rockets, che con l’accurata gestione del monte ingaggi operata negli ultimi due anni hanno notevole potere di mercato.

Tutte queste voci sarebbero scaturite dalla volontà di Rondo di lasciare i Celtics, poichè il #9 preferirebbe essere il secondo o terzo violino di una contender piuttosto che la superstar di una squadra che tanka.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics