Seguici su

Curiosità

Still Got Game? – Spike Lee e Ray Allen discutono del sequel di He Got Game

 

Se il 21 gennaio Jesus Shuttlesworth tornerà a giocare a basket, è molto probabile che in un prossimo futuro potrebbe fare il suo ritorno anche sul grande schermo.

Sembra, infatti, che Spike Lee e Ray Allen si siano incontrati di recente per discutere di un eventuale sequel del successo cinematografico “He Got Game”, girato nell’ormai lontano 1998 dal regista di Brooklyn. Allen dal film ha ottenuto una grande popolarità oltre ad aver ereditato i due soprannomi che ancora oggi lo contraddistinguono, He Got Game e Jesus, nome di battesimo del personaggio che ha interpretato, co-protagonista del film assieme a Denzel Washington; come se non bastasse, una quindicinale carriera cosparsa di record e coronata da due titoli, lo ha reso uno dei giocatori più amati di tutta la lega. Come se non bastasse la vittoria dei Miami Heat nelle Finals 2013 ha la sua tripla decisiva per la vittoria in gara 6 contro i San Antonio Spurs come simbolo di una serie che sarà ricordata per anni. 

Nel pre-partita della gara di martedì contro i New Orleans Pelicans, ad Allen è stato chiesto se queste voci siano reali.

I sequel sono quasi sempre dei flop e mai troppo belli, ma io e Spike abbiamo parlato di un seguito per He Got Game un paio di mesi fa. Se riuscissimo a trovare una buona storyline e a portare indietro tutti gli attori di prima si potrebbe fare.

Per chi non lo sapesse, He Got Game è la storia di Jake Shuttlesworth, interpretato da Denzel Washington, detenuto in un carcere di massima sicurezza al quale viene concessa una settimana di ufficiosa libertà per convincere il figlio, Jesus Shuttlesworth star del basket liceale con la Lincoln High School, ad iscriversi al college di Big State, università frequentata dal governatore dello stato di New York, in cambio di uno sconto della pena. Allen, per il ruolo nel film, fu preferito a Tracy McGrady e Allen Iverson, entrambe giovani promesse del basket nord americano.

Gli appassionati si stanno già chiedendo cosa ne sarà di Jesus in questo ipotetico sequel. Per l’Associated Press, Lee e Allen avrebbero in mente di mantenere alcuni punti cardine del film del 1998, con Denzel Washington e Rosario Dawson (nella foto sopra, assieme a Ray Allen), che interpretò il ruolo della fidanzata di Jesus, nei panni degli stessi personaggi del film precedente.

Per il momento è meglio mettere gli entusiasmi da parte. Ray Allen sembra essere intenzionato a difendere il titolo con i Miami Heat e gli impegni cinematografici di Denzel Washington sono sempre molti. È quindi difficile che il film si possa realizzare entro breve. Resta il fatto che l’idea di un seguito è nella testa delle due star che prima o poi, forse, potrebbero renderla realtà.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità