Seguici su

Boston Celtics

Scambio in vista tra Grizzlies e Celtics

Secondo quanto raccolto da ESPN.com, i Boston Celtics avrebbero raggiunto un accordo con i Memphis Grizzlies per acquistare Jerryd Bayless.

La guardia uscita da Arizona, già cercata più volte dai biancoverdi, andrebbe dal Tennessee al  Massachusetts, mentre Courtney Lee farebbe il percorso inverso. I Grizzlies, con i quasi 7,5 milioni di dollari lasciati dalla trade exception di Rudy Gay (spedito nel Gennaio 2013 a Toronto), assorbirebbero tranquillamente il contratto di Lee, che percepirà più di 11 milioni nelle prossime due stagioni. Oltre ai fattori economici, l’acquisizione di Lee potrebbe sopperire alla perdita di Quincy Pondexter, out per la stagione per un problema al piede. L’ex Orlando Magic, che non ha giocato nella notte contro OKC, quest’anno viaggia col 49,2% dal campo e il 44,2 % da tre. Nonostante le percentuali notevoli, i Celtics hanno voluto liberarsi del suo contratto, prendendo un giocatore come Bayless, che a Memphis quest’anno sta faticando, nel suo ultimo anno di contratto (3,1 milioni di dollari).

I Grizzlies, oltre allo scambio con Boston, hanno deciso di tagliare Seth Curry, fratello minore del 30 dei Warriors. Il più giovani dei Curry, che ha debuttato in NBA nella sfida di ieri contro Detroit, avrebbe visto il suo contratto (al minimo salariale) essergli garantito da martedì, ma Memphis ha preferito rilasciare Seth prima di quella data. Ma, sempre da quanto raccolto ESPN, la sua avventura potrebbe continuare; i Grizzlies sarebbero infatti intenzionati a proporgli un decadale in questa settimana.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics