Seguici su

Curiosità

IL SALARY CAP NBA: funzionamento e caratteristiche del sistema

“Se vuoi imparare a fare qualcosa partendo da zero è meglio partire dal livello più difficile”.

 Citazione forse epocale di un mio caro amico che ai tempi mi insegnò a sciare partendo dalla pista più difficile del Tonale. Citazione che potrebbe tornare utile ad un tifoso NBA dell’ultima ora: per capire l’NBA al meglio, tralasciando il gioco, vi consiglio di iniziare a studiare il Salary Cap NBA ed il suo relativo funzionamento. Rimarrete a bocca aperta per la completezza e la difficoltà di tale modello.

Non è mai facile descrivere le proprie sensazioni di fronte a traguardi importanti della propria vita, figurarsi se questo momento lo attendi da anni. Un misto tra panico, felicità, libertà e paura. Nel periodo storico in cui vi sto scrivendo sono ormai passati giorni dalla mia sessione di laurea. Trattasi di facoltà d’economia, corso in “Economia e gestione aziendale”: paroloni per dire che da semplice studente cui ero, son ora un comune disoccupato. Una tesi di laurea sul Salary Cap NBA ed il suo relativo funzionamento, con la quasi certezza che nessuno dei presenti abbia capito un granché: il salary cap è argomento sconosciuto per il 99,9999% della popolazione italiana.. e ovviamente io ho voluto ficcarci il naso per bene.

Con queste premesse vi auguro in bocca al lupo, perché per arrivare a leggere tutto ci vuole pelo sullo stomaco, non è cosa per deboli. E se vi fa piacere al termine della vostra lettura commentate in fondo all’articolo per farmi sapere se il mio elaborato vi è piaciuto o meno. Sono aperto ad ogni tipo di commento.
Buy this on Selz
Sell digital downloads on Selz

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità