Seguici su

Boston Celtics

Celtics-Asik: oggi si chiude

Omer Asik ha trovato casa. Sembra più il titolo di una fiction di terza categoria, ma probabilmente è la frase giusta da usare in questo caso.

Il centro turco ha passato i primi due mesi (scarsi) di regular season a guardare Dwight Howard soffiargli il posto di centro titolare a Houston, manifestando fin da subito il suo disagio e chiedendo con insistenza lo scambio. Richiesta che è stata finalmente accolta dalla dirigenza texana, che nella giornata di oggi dovrebbe raggiungere l’accordo con i Celtics per il trasferimento del giocatore, a questo punto ex Rockets.

Come riportato da Gary Washburn del Boston Globe, le contropartite tecniche adeguate sono state individuate in Courtney Lee, Brandon Bass e una prima scelta futura dei biancoverdi.

Con la conclusione di questo scambio, entrambe le squadre si liberano di “zavorre” non più necessarie alle rispettive cause, con i Celtics che vanno anche a rinforzarsi e non poco, aggiungendo un centro vero e con tanti rimbalzi, difesa (e all’occorrenza punti) nel proprio arsenale, la spalla giusta ad un Jared Sullinger in crescita costante dall’inizio dell’anno. E chissà che con il ritorno in campo di Rajon Rondo (del quale si parla per Gennaio), la squadra di Bean Town non diventi un avversario scomodo, seppure abbordabile per le franchigie più forti (vedi Heat e Pacers), negli eventuali playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics