Seguici su

Chicago Bulls

Pat Riley:” Rose tornerà più forte di prima”

Pat Riley non ha dubbi, Derrick Rose tornerà più forte dall’ultimo infortunio.

In un’intervista rilasciata a ESPN.com, il presidente dei Miami Heat ha parlato dell’infortunio del numero 1 dei Bulls, che lo costringerà a stare lontano dai campi per la seconda stagione consecutiva.

È tragico dal punto di vista di dove stava arrivando e cosa comunque aveva già fatto vincendo un titolo di MVP. Tutti nella lega avevamo pronosticato che sarebbe potuto diventare uno dei migliori di sempre. Purtroppo è stato frenato da questi due infortuni importanti negli ultimi due anni. Ma questo lo renderà più forte; tornerà.

La storia di Rose ricorda a Riley quella di un altro grande giocatore da lui allenato ai tempi dello Showtime di Los Angeles.

Mi ricordo di James Worthy, nel suo anno da rookie, quando sembrava finalmente pronto ad esplodere, si ruppe la rotula durante l’ultima gara di regular season. Uno dei motivi per cui perdemmo contro Philadephia (Finals 1983) fu proprio per l’infortunio di Worthy. L’anno successivo James ebbe seri problemi di tendinite. Fu solamente dopo il 1985, dopo aver passato due stagioni piene di guai fisici, che Worthy esplose e divenne ‘Big Game James’.

Dopo l’inizio stentato Worthy divenne un Hall of Fame e fu nominato tra i 50 giocatori più forti di sempre della lega.

Credo che Rose supererà anche questa. È una cosa tragica per lui, per il gioco e per tutto quello che ci gira intorno. Questa è una cosa difficile da guardare per qualsiasi persona che rispetta il talento, il duro lavoro e il carattere. Lui è un ragazzo forte, da questo punto di vista sono sicuro supererà la cosa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls