Seguici su

Chicago Bulls

I Bulls mandano emissari in Spagna per Mirotic; ufficializzato il taglio di James

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, sembra che, nella giornata di sabato, emissari dei Chicago Bulls si siano incontrati con il giocatore del Real Madrid, Nikola Mirotic. L’ala della squadra spagnola, è stata scelta al draft 2011 con la 23esima scelta dai Minnesota Timberwolves, che ne hanno girato i diritti ai tori, i quali da allora hanno rispettato la volontà del giocatore di rimanere in Europa per acquisire maggiore esperienza in vista del salto oltreoceano (dovuta ovviamente anche a questioni economiche, per cui lo stipendio che gli sarebbe spettato da rookie NBA sarebbe stato molto inferiore a quello che il giocatore percepisce dal Real Madrid). Tuttavia sembra giunto il momento per l’approdo di Mirotic negli States, e i Bulls si mossi per discutere con il giocatore e la squadra il buyout che servirà a portare il giocatore ispanico-montenegrino a Chicago nella prossima stagione, 2014-2015.

Al momento Mirotic è tra i protagonisti della straordinaria stagione dei blancos, ancora imbattuti sia in Liga ACB (10-0) , sia in Eurolega (dove sono approdati alle top sixteen dopo una regular season perfetta da 9 vittorie e nessuna sconfitta), e sta mettendo a referto in entrambe le competizioni una media di 15 punti a partita.

Piccola annotazione a margine sempre per quanto riguarda i Bulls: come vi avevamo predetto negli scorsi giorni, dopo la firma di D.J. Augustin, i tori hanno ufficializzato il taglio della PG Mike James, firmato sul mercato dei free agent lo scorso 27 Settembre. Il veterano, particolarmente stimato da Thibodeau, è apparso in 7 gare con un impiego medio di 5,4 minuti, facendo registrare 0,3 punti e 0,9 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls