Seguici su

Washington Wizards

Wizards: Nené è stanco dell’atteggiamento dei suoi compagni di squadra

L’inizio di stagione dei Washington Wizards non è stato certo dei migliori: la squadra della Capitale, dopo gli sprazzi di talento mostrati nell’ultimo scorcio della stagione scorsa, era attesa quest’anno alla prova di maturità, ma al momento le cose non stanno certo andando per il verso giusto e il record di 2 vittorie e 6 sconfitte accumulato sin qui è là a testimoniarlo. E come è ovvio in situazioni del genere cominciano a serpeggiare i primi malumori nello spogliatoio: quello maggiormente deluso tra i giocatori dei Wizards è Nenè Hilario, ala grande brasiliana della squadra di coach Wittman, che dopo la sconfitta di stanotte contro gli Spurs (92-79 per gli speroni il risultato finale) ha espresso tutta la propria delusione per l’atteggiamento della squadra:

“Ci hanno preso a calci nel c**o nella più classica delle maniere, cioè giocando nel modo giusto. È pazzesco, mi fa andare in bestia. I più giovani della nostra squadra pensano di essere già ad un ottimo livello. Ma se fossi giovane quanto loro, guarderei il video della partita per una settimana se potessi impararne qualcosa, perchè il modo in cui giocano loro è quello in cui si suppone dovremmo giocare noi.”

Nenè dunque molto amareggiato per la sconfitta dei suoi, sconfitta che è la quindicesima consecutiva di Washington in casa di San Antonio. In conclusione di intervista, Nenè sfoga tutto il proprio risentimento nei confronti dei compagni, da lui giudicati troppo egoisti:

“Loro (gli Spurs, ndr) non sono talentuosi quanto noi. Certamente hanno grandi giocatori e un grande roster, ma è il modo in cui eseguono i giochi, il modo in cui tagliano a canestro, in cui fanno girare la palla e sfruttano le debolezze degli avversari a renderli migliori di noi. Non pensano alle statistiche. Noi invece ci pensiamo ancora troppo. I più giovani di noi devono cominciare a raddrizzarsi e a giocare bene, perchè mi sono stancato di questa situazione.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Washington Wizards