Seguici su

New York Knicks

Melo ed i Knicks: quale futuro?

Che Carmelo Anthony fosse un personaggio alquanto “bizzarro”, lo sapevamo già, ma che fosse uno dalle contrarianti dichiarazioni, questo ancora ci mancava. Nella settimana che si sta per chiudere, la stella dei Knicks ha infatti espresso il suo desiderio di diventare free agent, lasciando così intendere la volontà di cambiare maglia la prossima stagione. Ma, nell’intervista prepartita di Chicago – New York rilasciata a TNT, ha chiaramente detto di voler chiudere la carriera nella Grande Mela e spera che arrivino altri giocatori a suo supporto.

“Voglio stare a New York, voglio giocare per con questa maglia per il resto della mia carriera e vorrei che questa città, questa squadra, diventi la meta per gli altri giocatori – ha detto – Voglio che i Knicks diventino la franchigia dove tutti vorrebbero giocare”; a seguito di queste parole, però, dopo la partita, gli è stato chiesto di spiegare la sua voglia di diventare free agent, domanda però alla quale non ha voluto rispondere. “So quello che ho detto, ma non voglio parlarne – ha risposto – credo nelle mie parole e quello è il mio obbiettivo.”

A questo punto, pare chiaro che “Melo” voglia sì rimanere a solcare il Madison, ma spera anche di poter lucrare quanto più è possibile dal contratto; stando infatti alle regole del Salary Cap, Anthony potrà percepire più di 129 milioni di dollari firmando un contratto di cinque anni se dovesse uscire dal suo attuale contratto, per poi rifirmarne un altro con gli stessi Knicks; se invece volesse andare altrove, la cifra calerebbe, raggiungo i 90 milioni per un quadriennale.

Cosa farà quindi il #7 a fine stagione? Tante le possibilità, come si è visto, anche se a questo punto la più concreta sembra proprio quella di firmare il nuovo contratto con i Knicks.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks