Seguici su

New York Knicks

Bargnani: “Essere ai Knicks è un sogno che si realizza. Non vedo l’ora di giocare con Anthony”

Nel corso del Media Day dei New York Knicks si è visto anche il neo-acquisto numero 77, Andrea Bargnani. Il lungo ex Raptors, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti, esprimendo la propria felicità per l’approdo nella “Grande Mela” e soprattutto in una squadra competitiva:

“Per me è un sogno che si realizza, sono onorato di vestire questa maglia. Arrivo a New York dopo due stagioni travagliate nelle quali ho fatto fatica a trovare il giusto ritmo a causa dei troppi problemi fisici. Adesso sto bene e non vedo l’ora di dare il mio contributo a questa squadra. Il Garden ha un fascino particolare, io sono pronto a fare tutto quello che mi chiederà l’allenatore. In queste due settimane ho avuto modo di fare diversi allenamenti e di conoscere i miei compagni. A livello di fiato e di forma sto abbastanza bene e ho legato subito con il resto della squadra, mi sembra che ci sia un buon feeling. E’ stimolante giocare con compagni davvero forti come Anthony, Chandler e tanti altri. Woodson? L’ho conosciuto da poco e mi ha fatto una buonissima impressione. E’ un po’ presto per fare discorsi tecnici, comunque posso diventare un complemento importante a Anthony e Felton, posso dare il mio contributo sia dal perimetro che nella zona pitturata. La pressione newyorchese? A questo punto della mia carriera non può che farmi piacere. Voglio giocare in un posto dove c’è pressione e dove si punta in alto. Credo che questa squadra potrà fare grandi cose quest’anno”.

Coach Woodson dal canto suo elogia le qualità del neo arrivo di New York:

“Con Melo da quattro abbiamo fornito le nostre migliori prestazioni l’anno scorso.  Con Bargnani però possiamo fare tante cose, soprattutto da un punto di vista offensivo. Lui può creare grossi problemi agli avversari sia da quattro che da cinque e penso che quando apprenderà i nostri schemi difensivi farà grandi cose anche un punto di vista difensivo”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks