Seguici su

Philadelphia 76ers

Sixers, Brown spiega come lavorerà a Philadelphia

Brett Brown è pronto ad iniziare la nuova avventura sulla panchina dei Sixers. Il traininig camp è alle porte e la squadra si sta per radunare agli ordini dell’ex assistente di Gregg Popovich dal 28 settembre al 2 ottobre all’università di Saint Joseph’s, prima di volare in Europa per la tournée che attende i 76ers.

In un’intervista rilasciata a Dei Lynam di CSNPhilly.com, Brown ha spiegato in che modo intende organizzare il suo lavoro. “Cercherò di mettere i ragazzi che ho a disposizione nella miglior posizione possibile a seconda delle loro caratteristiche, non proverò a mettere un elemento quadrato in un buco rotondo dove non può entrare”.

Al contrario della maggior parte delle squadre che ormai basano il proprio gioco sul tiro da 3 punti, Brown afferma che punterà di più su un sistema che privilegi le penetrazioni e il gioco interno all’area. “Non abbiamo specialisti delle triple, ma più giocatori che amano tirare da vicino come Evan Turner, Thaddeus Young e Lavoy Allen. Tuttavia dobbiamo migliorare il tiro da fuori, in particolare Evan: è uno dei nostri leader, oltre ad andare forte a canestro dovrà fare passi avanti nel gioco perimetrale”.

L’ex membro dello staff dei San Antonio Spurs ha spiegato come suddividerà i compiti all’interno del suo coaching staff. “Non avrò un capo assistente ma ognuno avrà un ruolo importante: chi coordinerà l’attacco, chi la difesa e poi ci sarà Lloyd Pierce che farà un pò il jolly. Inoltre due coach si occuperanno di seguire lo sviluppo dei giocatori. Ho usato questo metodo di lavoro nella mia esperienza da selezionatore della Nazionale australiana per le Olimpiadi dello scorso anno e secondo me funziona bene”.

Con queste parole, in maniera implicita Brown accantona l’ipotesi dell’aggiunta al suo staff di John Kuester nel ruolo di lead assistant, come ventilato negli scorsi giorni. Oltre al già citato Pierce, gli altri componenti dello staff di Brown sono Chad Iske, Greg Foster e l’ultimo arrivato Billy Lange, ex assistente al College di Villanova e che ora andrà a monitorare lo sviluppo e la crescita dei giocatori.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers