Seguici su

New Orleans Pelicans

Pelicans, Evans: “Il mio ruolo? Deciderà il coach”

Tyreke Evans sarà uno degli uomini chiave per i Pelicans, quello ancora da capire è quale sarà la sua collocazione nello scacchiere di coach Monty Williams. Nei suoi 4 anni a Sacramento, il Rookie of the Year del 2010 ha dimostrato di essere in grado di ricoprire più ruoli: dal playmaker alla guardia, fino ad arrivare all’ala piccola, ovvero la posizione che potrebbe occupare nel quintetto di New Orleans secondo gli addetti ai lavori, con Jrue Holiday da numero 1 ed Eric Gordon da 2.

A questo proposito, Evans ha rilasciato queste dichiarazioni al sito Sheridan Hoops. “Conosco abbastanza bene il ruolo dell’ala piccola per capire che si tratta di una posizione completamente diversa rispetto a quella della guardia. Si ha per meno tempo la palla in mano ma non ho alcun problema a giocare da 3”.

I dubbi riguardo ad un impiego di Evans da small forward sono riferiti non tanto alla metà campo offensiva quanto alla difesa, dubbi fugati dal prodotto di Memphis stesso. “Posso difendere benissimo anche da numero 3 contro gente del calibro di Lebron James e Carmelo Anthony. Non sarà per niente facile ma posso farlo”.

Un’altra ipotesi potrebbe essere usare Evans come sesto uomo in uscita dalla panchina. Anche su questa possibilità l’ex Kings si dimostra disponibile. “Se così sarà non avrò problemi, cercherò di aggiungere le mie qualità alla second unit. Ma come ho già detto, non ho preferenze per quanto riguarda il mio ruolo. Quello che deciderà il coach andrà benissimo”.

Può darsi ci vorrà un pò di tempo a New Orleans per trovare la quadratura del cerchio per quanto concerne la rotazione nelle prime gare di regular season, ma coach Williams non può certo lamentarsi: la squadra è giovane, ha talento e può diventare una mina vagante nella Western Conference, con un Evans in più che garantisce versatilità e capacità di giocare più ruoli e che garantisce allo stesso tempo un alto rendimento in ciascuno di questi.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans