Seguici su

Hall of Famer

Il primo annunciatore dei Milwaukee Bucks diventa un Hall of Famer

 

Il primo annunciatore dei Milwaukee Bucks, Eddie Doucette, sabato riceverà dalla Naismith Memorial Basketball Hall of Fame il premio Curt Gowdy Media Award durante la cerimonia a Springfield, Massachussetts diventando così un Hall of Famer a tutti gli effetti.

Doucette è stato la voce dei Bucks sulla radio e sulla televisione per 16 stagioni.

“E’ esilerante” ha riferito Doucette in un intervista all’inizio di questo anno. “Quando ho ricevuto la chiamata ho pensato che questa è una cosa che non avevo mai inserito nella lista degli obiettivi della mia carriera. E’ impressionante come volessi assomigliare a Curt Gowdy e ora ritiro un premio che porta il suo nome.”

Doucette era famoso per il suo dizionario di termini di basket tra skyhook, pancake jumper, toaster and equator (la linea di metà campo). Ha usato “downtown J” o “parking long jumper” per i tre punti. Ha dato soprannomi anche a molti giocatori tra cui Il Re a Kareem Abdul-Jabbar, The Cement Mixer per Dick Cunningham, Greyhound per Bob Dundridge e Electric Eye per Flynn Robinson.

Doucette divenne la voce originale dei Milwaukee durante la stagione 1968-69 e dopo aver passato 16 anni al fianco dei Bucks ha continuato la sua carriera di trasmissioni sportive in California.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Hall of Famer