Seguici su

Memphis Grizzlies

Tayshaun Prince avrà un ruolo minore nell’attacco dei Grizzlies

 

Tayshaun Prince, giunto a Memphis lo scorso anno nello trade che ha portaro Rudy Gay a Toronto, avrà un ruolo minore nell’attacco dei Grizzlies. Prince non ha le caratteristiche di Gay, ma ha fatto risparmiare ai Grizzlies una grande quantità di denaro e ha contribuito a inserire nel loro roster un giocatore dalla mentalità difensiva . Nelle 37 partite che ha giocato per Memphis la scorsa stagione, è stato un collaboratore solido per la loro difesa. L’ala ha una media rispettabile di 4,2 rimbalzi in 31,7 minuti a partita. Più di questo, però, ha concesso soli 0.83 punti per possesso difensivo, 107 ° nella classifica del campionato, costringendo gli avversari a viaggiare con appena 36,8 per cento contro di lui.

Offensivamente però, per Prince, era tutta un’altra storia nella squadra del Tennessee avendo solo una media di 8.8 punti a partita. I suoi numeri sono notevolmente diminuiti nelle ultime stagioni e dati i suoi 33 anni probabilmente saranno destinati a diminuire ancora.

Nonostante questo, la sua presenza sarà di fondamentale importanza per via dell’apporto che può dare difensivamente. Tuttavia con opzioni offensive più efficienti come ad esempio il campione in carica Mike Miller, non aspettatevi che Prince svolga un grande ruolo nell’attacco dei Grizzlies.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies