Seguici su

Denver Nuggets

Il power ranking dei Nuggets vede Gallinari al terzo posto

Con il training camp alle porte, in casa Nuggets è tempo di fare i conti con le armi che si avranno a disposizione per l’inizio della stagione, così da capire su cosa insistere durante le sessioni di allenamento pre-stagionale. Come da tradizione decine di esperti e giornalisti del Colorado hanno stilato un vero e proprio power ranking dei giocatori in rosa, molto utile per fare chiarezza su chi, stando alle previsioni, punterà, o dovrà puntare, coach Brian Shaw, alla sua prima stagione al comando della squadra. Il risultato è da prendere con le pinze anche perché si basa sopratutto sui grandi risultati della squadra nella scorsa stagione, ma quello che impressiona di più è l’aspettativa, e la conseguente fiducia, che la stampa di Denver ripone in Danilo Gallinari.

L’ala di Graffignana sta recuperando da un brutto infortunio al legamento che gli ha impedito di partecipare agli ultimi playoffs, dove la sua assenza si è sentita più di quanto era previsto, come dichiarato anche quest’estate da Kenneth Faried. I medici avevano pronosticato un ritorno sul parquet verso metà gennaio 2014, ma grazie ad un’efficace riabilitazione i tempi si stanno riducendo sensibilmente e si pensa che Gallinari possa tornare in campo già verso la fine di dicembre. Se così fosse, questo mese in più di regolar season potrebbe permettere a coach Shaw di affidargli un ruolo maggiormente importante all’interno della squadra. Il suo potenziale difensivo, la sua grande abilità da dietro l’arco e l’efficacia in post gli consentono di essere un’arma molto pericolosa. Le sue doti a Denver sono ormai ben note, tanto che, in questo power ranking pre training camp, è stato inserito alla posizione numero 3, dietro Kenneth “The Manimal” Faried e Ty Lawson.

Queste le parole di Benjamin Hochman a proposito di Danilo Gallinari.

Gallinari merita di essere alla numero 3, ha avuto una delle suo migliori stagioni l’anno scorso con 16,2 punti e 5,2 rimbalzi di media. non sarà una superstar ma la sua presenza è stata una perdita colossale per i Nuggets nei playoffs 2013. Fino al suo rientro lo potrà sostituire Wilson Chandler ma la versatilità del Gallo è troppo importante. Chandler è senz’altro meglio come sesto uomo o come guardia.

A Gallinari non resta che recuperare in fretta da questo infortunio per tornare a dimostrare ciò che sa fare al pubblico di Denver, in passato molte volte troppo ostile nei suoi confronti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets