Seguici su

Denver Nuggets

Danilo Gallinari parla della Nazionale: “Ora sono le altre squadre che devono aver paura di noi”

Danilo Gallinari, raggiunto a Denver dove sa portando avanti la sua riabilitazione, racconta a Eurosport le sue sensazioni dopo la prima straordinaria settimana degli Azzurri agli Europei di Basket in svolgimento in Slovenia: “Ho sempre avuto grande fiducia nei miei compagni, già l’anno scorso nelle qualificazioni si era formato un gruppo molto unito che oltre alle individualità lotta su ogni pallone”.

Li avrai sicuramente sentiti, morale alle stelle?

“Sono tutti molto carichi poi le vittorie danno ulteriore carica, che serve per affrontare le grandi sfide che verranno”.

Quanto ti dispiace non essere lì con loro?

“Moltissimo, ma anche se sono lontano (è a Denver a fare riabilitazione per il ginocchio che si era infortunato nello scorso aprile, ndr) mi sento parte del gruppo. E’ come se fossi lì a gioire con loro per ogni vittoria”.

Spagna e Slovenia, big che incontreremo alla seconda fase, sono battibili da questa Italia?

“Ci crediamo tutti, nessuna squadra è imbattibile. A questo punto sono gli altri che devono aver paura dell’Italia”.

Da essere la Nazionale delle assenze illustri, la reazione è stata più che positiva, facendo diventare le mancanze una molla che ha sollecitato tutto il gruppo a dare tantissimo. Il merito è di Pianigiani?

“Simone ha dei meriti grandissimi in tutto questo, già dall’anno scorso. Ma poi in campo vanno i ragazzi e lì hanno dimostrato di essere dei vincenti. Adesso ci si diverte…”.

 

Segui @SimoneIpprio

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets