Seguici su

L.A. Lakers

I Lakers sono interessati al free agent Xavier Henry

I Los Angeles Lakers, secondo quanto riportato dal canale ESPN dedicato proprio alla “Città degli Angeli”, sarebbero interessati al free agent Xavier Henry, guardia di 1,98 cm per 99 kg, nell’ultima stagione ai New Orleans Hornets (ora diventati Pelicans), dove ha fatto registrare 3,9 punti di media nelle 50 gare da lui giocate, con un impiego di 12,5 minuti a gara da parte di coach Monty Williams.

Henry è stato la dodicesima scelta assoluta da parte dei Memphis Grizzlies al draft del 2010, non incantando nella stagione da rookie, ed è approdato via trade a New Orleans nel gennaio 2012, dove in 45 partite ha fatto registrare 5,3 punti di media.

Dal punto di vista tecnico, il giocatore, nelle sue tre stagioni da professionista ha mostrato buone doti difensive che fanno il paio con una percentuale dal campo di poco superiore al 40% (40,5 per l’esattezza), facendo registrare una media carriera finora di 4,5 punti giocando poco meno di 15 minuti nelle 133 partite in cui finora è sceso in campo.

Henry va a collocarsi tra la sfilza di giocatori seguiti dai Lakers per cercare di migliorare il proprio roster a costi esigui, vista la situazione salariale disastrosa della franchigia di L.A.; l’interesse per lui giunge subito la firma dell’ala Shawne Williams (contratto parzialmente garantito) nella giornata di ieri. Il roster dei Lakers in questo momento conta 13 giocatori, ma per il training camp si cercherà di portarne tra i 16 e i 20 per potere meglio valutare quali aggiunte fare in definitiva.

Altri giocatori in odore  di L.A. sponda Lakers sono anche Sebastian Telfair, Lou Amundson e, non ultimo, l’ala del Barcelona Pete Mickael.

 

SEGUITECI SU FB https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers