Seguici su

Curiosità

I 3 per LeBron:” Jordan, Bird e Russel”

Il più grande di tutti i tempi, lo sappiamo, è Michael Jeffrey Jordan. Niente e nessuno può discutere questo dogma. 6 titoli, con 2 three peat, sempre la stessa squadra: i Chigaco Bulls.

Più grande di Magic e Bird, di Russel e Chamberlain. Più di Jerry West. E più di Shaq&Kobe, più di Wade, più di Durant… ma più di LeBron? Questa è una domanda assai interessante. Secondo molti, continuando così, il Prescelto può seriamente pensare di intaccare l’irraggiungibile #23. Ha vinto due titoli, consecutivi, con i Miami Heat, la squadra dei famosi Big Three, apparendo sempre stradominante, in campo e fuori. Una leadership impressionante, molto simile a quella di cui Coach Zen ha spesso parlato, nei suoi libri e nelle sue dichiarazioni.

Ma James la pensa allo stesso modo? Jordan è per lui l’irraggiungibile di cui tutti parliamo? E soprattutto, chi pone, più o meno, al suo stesso livello?

Gli è stato chiesto proprio questo da YahooSports, e lui ha risposto così:” Per me, Jordan rimane il numero 1. Nessuno lo può eguagliare. È stato straordinario durante tutto l’arco della sua carriera, dominando la lega per anni ed anni.”

Impossibile rispondere in diverso modo. Ma chi altri pone nell’Olimpo del basket? Due nomi, per quanto prevedibili, allo stesso tempo anche sorprendenti. “ Bird e Russel sono stati, dopo Jordan, i migliori. Entrambi conoscevano e conoscono il gioco meglio di chiunque altro, a mio parere.” Niente Magic, quindi, niente Chamberlain.

Jordan, Bird e Russel. Per molti, però, James è già considerato più dominante, ad esempio, di Bird. Per altri, già adesso è paragonabile a Jordan.

La verità? Impossibile da scoprire; tempi e modi del gioco sono totalmente diversi e niente potrà mai rendere totalmente giustizia al paragone tra due grandissimi campioni.

 

SEGUICI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUICI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità