Seguici su

San Antonio Spurs

I Sixers hanno scelto, Brett Brown nuovo head-coach

E’ finalmente finita la telenova allenatore a Philadephia. Secondo Ian Thomsen di Sport Illustrated, i Sixers hanno trovato in Brett Brown la persona giusta per guidare la franchigia. Phila ha deciso di offrire un contratto quadriennale garantito all’ormai ex assistente di coach Popovich ai San Antonio Spurs.

Brown, 52 anni, prima di approdare in NBA ha allenato per 14 stagioni,  9 delle quali da head-coach, nella Australian National Basketball League. Per la federazione australiana svolge ancora il ruolo di allenatore della selezione nazionale, con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Londra.

Brown, alla sua prima esperienza da capo allenatore su una panchina NBA, prende il posto di coach Doug Collins, allenatore scafato che ha concluso la sua avventura a Philadephia, iniziata nel 2010, nella stagione appena conclusa. Per i Sixers Brown è l’ottavo allenatore negli ultimi 10 anni.

Brown troverà una franchigia in ricostruzione e saprà, come più volte ripetuto dal GM Sam Hinkie (leggi articolo qui), che le prime stagioni saranno molto difficili per la franchigia della Pennsylvania.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs