Seguici su

Miami Heat

Oden a un passo dai Miami Heat

 

Sicuramente, per quanto riguarda i centri, la scelta di Greg Oden è la più attesa di questa estate dopo quella di Howard e Bynum che si sono accasati rispettivamente a Houston e Cleveland. Dopo tre anni di inattività, la scelta numero uno del draft NBA 2007 è pronta a ricalcare i campi da basket e molto probabilmente lo farà con la divisa dei Miami Heat. L’accordo sembra ormai prossimo e sarebbe quindi superato l’interessamento dei New Orleans Pelicans che avrebbero offerto al 25enne un contratto più ricco, mentre gli Heat gli offrono un contratto al minimo salariale.

La franchigia di Miami è la soluzione per vincere subito: la più stimolante ma anche la più pericolosa, per chi forse avrebbe bisogno di ripartire senza troppi fari puntati addosso. A New Orleans Oden invece sarebbe potuto ripartire in una squadra in ricostruzione. Inizialmente il centro aveva fatto trapelare di preferire la soluzione Pelicans, ma nelle ultime ore avrebbe cambiato idea convinto anche dalla pressione di Tim Hardaway, oggi nello staff dirigenziale dei campioni, che lo ha definito “il pezzo mancante per arrivare al terzo titolo”.

La sua salute è un incognita, ma chi lo ha visto durante i provini con le diverse franchigie NBA che lo avevano seguito aveva parlato di un giocatore sano e piuttosto mobile.

Oden può essere il centro mancato la scorsa stagione a Miami. La decisione definitiva dovrebbe avvenire nel fine settimana.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat