Seguici su

New York Knicks

Il Madison Square Garden cambia sede

Il più famoso palazzetto sportivo d’America (forse il più famoso al mondo,ndr) dovrà cambiare sede entro dieci anni. Attualmente il MSG è situato nei pressi o per meglio dire sopra a Penn Station, una stazione di vitale importanza per i trasporti di NYC.

Il voto del consiglio comunale neworkese si è rivelato favorevole (47 su 48) al rinnovamento di Pennsylvania Station a discapito della “Mecca” del basket. Il consiglio ritiene che muovendo “The Garden” e ampliando Penn Station si favorirebbe una notevole crescita economica mediante il rafforzamento dei trasporti pubblici.

Il MSG è però a metà di un piano di ristrutturazione costato 1 miliardo di dollari, ecco perchè il traferimento non dovrebbe essere immediato ma dovrà avvenire entro dieci anni, quando scadrà il permesso accordato dal consiglio.

La sede attuale ospita dal 1968 le partite di Knicks e Rangers ed un numero considerevole di incontri sportivi di vario genere e di concerti; come ha dichiarato James Dolan portavoce e amministratore delegato della società che gestisce lo stadio

“il Madison Square Garden ha offerto ai neworkesi alcuni dei momenti più emozionanti e incredibili dello sport e dell’intrattenimento”.

Il voto di mercoledì scorso rischia adesso di portarsi via un pezzo di storia; leggendo i primi commenti e pensieri su internet il mondo dello sport è diviso tra i favorevoli allo spostamento del MSG e al conseguente vantaggio economico per la città di New York, e i contrari, romantici e nostalgici che faticano ad immaginarsi una nuova sede per l’amato palazzetto.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks