Seguici su

Curiosità

Jordan vs. Magic vs. Bird a 50 anni. Chi vince?

Ognuno di questi tre giocatori fu un campione durante le rispettive carriere, ma chi potrebbe vincere una partita uno contro uno oggi?

Jordan ha sviluppato un fantastico jumper nel corso della sua illuminante carriera, anche se in molte partite ha fatto affidamento alla sua velocità e alla sua penetrazione. Oggi, all’età di 50 anni è difficile penetrare e correre come un tempo, Jordan è ancora nelle condizioni di battere nel palleggio Bird, ma avrebbe difficoltà a superare Magic, che ha mantenuto una buona condizione fisica e prestanza atletica.

Dei tre giocatori, Magic è probabilmente il più in forma, con Jordan al secondo posto. Bird può ancora tirare con estrema facilità e perfezione, come ha dimostrato nella sua recente apparizione con i Pacers in una partita di beneficienza, ma non sarebbe in grado di fermare Magic o Jordan, inoltre Jonhson riuscirebbe a soffocare i tiri di Bird grazie alla sua prestanza fisica.

Magic vincerebbe la competizione, perché le migliori armi di Jordan (velocità, penetrazione) sono state neutralizzate con l’età, mentre le migliori abilità di Magic, tiro da fermo e in movimento correlato dal “baby hook” sono rimaste tali. Jordan non è mai stato il miglior tiratore in campo e dovrebbe lottare per trovare lo spazio necessario per battere Magic. Bird probabilmente finirebbe ultimo, a causa della sua incapacità di movimento nell’uno contro uno. Potrebbe però tranquillamente vincere una gara da tre punti grazie al suo tiro pulito e preciso, ma questa è una sfida uno contro uno, “so”…

Risultato finale: Magic (1 °), Jordan (2 °), e Bird (3 °).

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità