Seguici su

New York Knicks

Bobby Brown vicino ai Knicks

Come riportato da ESPN, i New York Knicks sarebbero in procinto di firmare Bobby Brown, reduce da un’ottima stagione alla Montepaschi Siena. Il piccolo playmaker ha svolto alcuni allenamenti la scorsa settimana in quel di Las Vegas dove parrebbe, condizionale sempre d’obbligo, aver impressionato la dirigenza newyorchese.

Una fonte, rimasta anonima, si è espressa sulla vicenda e sul possibile nuovo arrivo nella Grande Mela. “La squadra è seriamente intenzionata a firmarlo. Le trattative sono a buon punto, sarei sorpreso se non venisse preso in considerazione l’ingaggio. Sarebbe una gran presa per loro. E’ esplosivo e fornirebbe una grande scossa dalla panchina per i Knicks. E’ un play-realizzatore che ha un gran tocco. E’ migliorato nel passare la palla. Palleggiava troppo lo scorso anno alla summer league e tutti si sono presi gioco di lui perché non sapeva come gestire il pallone. Ha la tendenza a cercare di fare tutto da solo, ma ha imparato molto bene il gioco in Italia.”

La carriera di Brown finora ha raggiunto l’apice solo nel Vecchio Continente. Alba Berlino, i polacchi del Prokom, i greci dell’Aris, di nuovo in Germania all’EWE Oldenburg prima dell’arrivo nella scorsa estate a Siena. In Toscana, il piccolo folletto è stato protagonista sia dello scudetto, il settimo consecutivo per la società, sia di una strepitosa Eurolega. Nella massima competizione continentale Brown ha sfoggiato il meglio del suo repertorio, finendo come miglior marcatore del torneo.

Poco fortunata l’esperienza americana. Non scelto al Draft 2007, Brown ha giocato solo due anni cambiando ben 4 squadre: Sacramento, Minnesota, New Orleans e Los Angeles sponda Clippers. Lo stint più felice è stato quello agli Hornets, 22 partite con 6,6 punti di media. I Knicks, oltre a Brown, stanno valutando altri giocatori per rimpolpare il roster: Toure Murry, Darius Morris, Quincy Douby e Austin Daye.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks