Seguici su

Houston Rockets

Houston in cerca di squadre interessate a Jeremy Lin

Dopo essersi presentato la scorsa estate, assieme a James Harden, come nuovo volto della franchigia e giocatore che avrebbe dovuto riportare Houston al vertice, adesso Jeremy Lin si trova davanti ad una situazione ben diversa.
Durante la stagione, il giocatore di origini taiwanesi non ha mai convinto fino in fondo la dirigenza, e in più non è riuscito a trovare una buona chimica di squadra con i compagni che gli permettesse di diventare uno giocatore importante.
Dopo l’arrivo di Dwight Howard, i Rockets vorrebbero adesso affiancare a James Harden una terza stella, e per farlo vogliono liberare ancora dello spazio salariale.
Il contratto di Lin, assieme a quello dello scontento Omer Asik, potrebbe essere uno di quelli giusti: Lin quest’anno percepirà un ingaggio di 5 mln, a cui però si aggiungeranno i 15 del prossimo anno: sicuramente quella di garantire al giocatore un accordo così importante è una scelta a cui i dirgenti dei Rockets ripenseranno per molto tempo.
In più, una cessione di Lin permetterebbe a coach McHale di concedere più minuti a Patrick Beverley, giocatore rivelazione durante la serie di playoff contro Oklahoma City.
La ricerca da parte di Houston di squadre interessate ad imbastire una trade per Lin, però, al momento non ha prodotto grandi risultati, e così potrebbe continuare ad essere, perchè affidandosi ad un giudizio obbiettivo, il Lin visto quest’anno non vale tutti soldi che i Rockets erano disposti a spendere per lui solamente un anno fa, e nessuna squadra in questo momento sarebbe disposta ad accollarsi un contratto così pesante per l’ex Knicks.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets