Seguici su

Trades Nba

Portland, ufficiale l’arrivo di Earl Watson

I Trail Blazers hanno annunciato l’arrivo di Earl Watson dai Jazz. Il playmaker uscito da UCLA nel 2001 ha firmato un contratto di un solo anno al minimo salariale di 1.4 milioni di dollari secondo quanto riportato da CBSSports.com e confermato anche dall’agente del giocatore, Mark Bartelstein.

Watson ha rivelato di essere stato convinto in modo particolare dal general manager di Portland, Neil Olshey, che l’ex Utah conosce sin dall’età di 17 anni. L’ultima stagione di Watson è stata segnata dagli infortuni: ha infatti saltato la prima parte della regular season a causa di un’operazione al ginocchio e dopo il ritorno in campo si è dovuto fermare un’altra volta ai box per colpa di una frattura scomposta alla gamba destra.

Nonostante i tanti problemi fisici e l’età avanzata, Watson è stato molto ricercato in questo mercato per la sua esperienza consolidata nella Lega e per la sua intelligenza nella gestione della palla. Tra le tante franchigie interessate, i più vicini ad accaparrarsi Watson sembravano i New York Knicks ma alla fine la scelta del veterano NBA è ricaduta sui Trail Blazers dove ricoprirà il ruolo di back-up alle spalle del formidabile talento di Damian Lillard.

Non appena è stato reso noto l’accordo con Portland, Watson ha voluto ringraziare tramite Twitter i suoi ex tifosi della Energy Solutions Arena, oltre ai coach che lo hanno allenato, Jerry Sloan e Tyron Corbin, al general manager dei Mormoni, Dennis Lindsey e alla famiglia Miller proprietaria della franchigia di Salt Lake City. Davvero un bel gesto di rispetto e riconoscenza da parte di Watson nei confronti di tutto l’ambiente degli Utah Jazz, dichiarazioni che in genere sono rare da registrare quando un giocatore cambia maglia.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Trades Nba