Seguici su

New York Knicks

STAT intenzionato a comprare una squadra di basket

 

Estate 2010, una delle più calde in quanto a free agent: Amar’e Stoudemire scelse New York (il famoso contratto da 100 Milioni) proclamando a gran voce “The Knicks are back” in conferenza stampa.

 

Ma non fu solo un’estate di colloqui, interviste con i media ed allenamenti; STAT si prese del tempo per rilfettere su di sè e si recò in Israele per conoscere la cultura ebraica e indagare sulle origini dell’Ebraismo. Amar’e non è convertito al Giudaismo ma è molto legato alla Terra Santa.

 

Tre anni dopo, ha trovato un modo per accrescere quel legame; come riportato dal New York Times, Stoudemire ad Agosto aiuterà ad allenare la squadra di basket canadese alle Maccabiadi, una manifestazione multisportiva simile ai Giochi Olimpici nata in ambiente ebraico ed organizzata in Israele. Ma per alimentare maggiormente questa connessione con la Terra Santa, STAT ha deciso di unirsi ad un gruppo di acquirenti per comprare la squadra di basket Hapoel Gerusalemme. La conferma è avvenuta tramite twitter, dove uno dei compratori, Ori Allon, ha confermato il coinvolgimento di Amar’e nell’operazione.

 

Sebbene l’Hapoel sia arrivata quinta in campionato, è una buona squadra ed ha partecipato anche all’EuroCup. Conta tra il proprio roster l’ex ala NBA Samardo Samuels, il playmaker ex Alabama Ronald Steele e l’ex Stanford Dan Grunfeld. Non è ancora chiaro quanto sia consistente la quota di Stat ma una cosa è certa: questa è una squadra di primo livello in Israele.

 

Il viaggio del 2010 in Israele non è stato per STAT una semplice distrazione ma bensì lo ha portato a cercare un legame con le radici ebraiche, ed essendo lui un giocatore professionista, questo legame non poteva altro che riguardare il mondo del basket.

Prima di recarsi in Europa per l’estate, Stoudemire ha deciso di “fare il grande passo” sposando la sua compagna e madre dei suoi 4 figli, Alexis Welch. Il matrimonio si è svolto a Miami ed hanno partecipato volti noti come Carmelo Anthony,La La Anthony, il rapper e producer Swizz Beatz, Alicia Keys,  Timbaland e gran parte dello staff e dei giocatori dei Knicks. Come si dice in questi casi “congratulazioni STAT” o meglio “Mazel Tov”.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks